NOI C'ERAVAMO!
Proprio così, nonostante il freddo e il vento noi c'eravamo. Destinazione abbuffata di crescia! Sette sono i Randagi che decidono di sfidare il meteo: Samu (Sporty), Dado (Bonnie Black), Erli (BMW 1200C), Chicco/Nino (Monster 696), Brother (Sporty), Brex (Scarabeo 250) e, new entry, Riccardo (CBR 600F). E così, come vuole il rituale, ci incontriamo non colazionati alla Pasticceria 2000 di Marotta per bomba e cappuccio, poi pieno alle moto e via. Stavolta però cambiamo strada, abbandoniamo la ormai battutissima Pergolese e attraversiamo San Costanzo per giungere prima a San Giorgio e poi ad Orciano per la prima pausa caffè e foto davanti al grande castagno.
Giusto il tempo per un rapido cambio di motociclette e ripartiamo per l'Abbazia. Poche curve e siamo lì, perfettamente parcheggiati.
Ottima la memoria dell'oste che ben si ricorda del nostro Gruppo-Gatti Randagi e ci domanda l'adesivo da contrappore a quello dei Cani Sciolti già attaccato a lato del bancone. Ma noi facciamo di più, gli consegnamo con una cerimonia solenne e ufficiale la patch ricamata del Gruppo.
Qualche sospiro di fatica e si ricomincia in compagnia di nuovi compagni di merenda, colleghi/amici di Dado con famiglia (Giovanni, Roberta, Ludovico, Giorgio, Riccardo, Antonello, Paola, Alessandro), anche se arrivano in auto e non in moto, decidiamo di accettarli tra di noi. A sorpresa poi arrivano altri due biker da Pesaro, Santi Michele e un amico, ancora crescia, ancora vino, ancora stesi!
Il rientro è difficile...ma glorioso!