20 GIUGNO 2010 - MONTE CATRIA RIDE

PIOVE PIOVE, LA GATTA FA LE OVE
Minaccia di pioggia. Anzi certezza. Perfetto. Non poteva esserci tempo migliore per decidere di inaugurare la stagione e uscire dal lungo letargo invernale. Incontro al solito posto, la Pasticceria 2000. Pieno fatto e voglia tanta. Presenti Elia, Samuele, Davide, Ivan, Maurizio e cognato, Francesco, joao e amico, Elena, Sonia, Karima, Alessandra, Stefano e la piccola Teodosia. Gli altri ancora nel letto risulteranno assenti a fine giornata. Fifoni! O furbi, visto il tempo avverso!?
Prima sosta allo splendido Stallone Val Piana dopo un’arrampicata tra rocce e tornantini da prima marcia. Il tempo di rendersi impermeabili e si riparte. Attraversiamo un boschetto e passi rocciosi, tutto complicato da pioggia, nuvole, fondo bagnato, buche (voragini, squarci nel terreno), breccino e foglie.
Ma tutto bene fino a Fonte Avellana. E poi finalmente pranzo. Da festeggiare Samu e Sonia che diventeranno presto mamma e papà. E Stefano e Silvia che nel frattempo, in gran segreto, si sono sposati. E c’è anche tempo per la consegna dell’omerale dei Gatti. Era venuto solo per quello. Sarà che stiamo diventando famosi? Il ritorno è una fuga precipitosa verso casa, ognuno per la sua strada.
Alla prossima. Miao