11 Agosto 2010 - MONTE MURANO

testo scritto da Brex:
Niente colazione stamattina per i gatti Solitario e RandaJoao, si va a caccia di emozioni: la meta è il Monte Murano di Serra San Quirico, uno dei primi monti che si incontrano risalendo la Vallesina.
Le curve in salita sono continue e  piacevoli. Finché non si scollina per la prima volta e non si può trattenere un “miaooooooh!” di meraviglia: c’è metà della costa marchigiana ai nostri piedi, da Pesaro ad Ancona ed oltre. Ma la cima non è raggiungibile in moto e siamo costretti a parcheggiare “i ragazzi” e proseguire a piedi. Ma solo per pochi minuti: raccolta testimonianza dell’ “impresa” si torna in sella…anche perché i monti alle nostre spalle stanno scomparendo dietro ad un muro d’acqua: si sta avvicinando un temporale coi fiocchi!
Fortuna o sfortuna: la pioggia ci gira attorno e l’attrezzatura impermeabile dovrà aspettare ancora un po’...peccato. Il resto del giro è ricco di altri scorci, la giornata è stata proficua, si torna a casa soddisfatti.
Miao
p.s.: anche se pubblicato con "un pò" di ritardo (2 anni!) viene finalmente alla luce il racconto di due gatti randagi e di una loro sgattaiolata...giustizia è fatta!