Sorgente Esino - Ferragosto 2010

testo scritto da Brex:
La giornata si fa subito interessante con RandaJoao alla guida dei nostri eroi: Solitario lo segue e dietro di lui, in rigoroso ordine alfabetico, Francesca, Giada, Silvia e Sonia (+1).
Il cartello “Esanatoglia” ci osserva al nostro passaggio; dopo aver attraversato il piccolo borgo medioevale inizia una serie di piccoli prati già pieni zeppi di vacanzieri armati di carbonella e barbecue. Senza perderci d’animo portiamo la piccola carovana al sicuro in uno spiazzo dietro la strada di campagna, proprio di fianco ai primi rigagnoli del fiume Esino. Mentre RandaJoao e Solitario vanno a perlustrare la zona, il resto della squadra fa il resto a suon di omogeneizzati, thermos, pasta fredda…e pic-nic-kit®!
Dopo il lungo vagare un altro problema si oppone alla nostra missione: il caldo aveva scaldato la frutta durante il viaggio, ma la nostra mente ingegneristica ci permette di risolvere brillantemente la situazione!
Il resto è storia: piedi senza scarpe, tornei micidiali di briscola e tresette con ambiti premi e pipì nella natura selvaggia.
Piantiamo la nostra bandiera anche alla sorgente dell’Esino e torniamo alla base.
Il “Miao” di saluto è quasi un ruggito…
p.s.: anche se pubblicato con "un pò" di ritardo (2 anni!) viene finalmente alla luce il racconto di due gatti randagi e di una loro sgattaiolata...giustizia è fatta!